Migliorare il page speed in 10 step
c
8 dicembre, 2013

14 Commenti

Commenta
  • Ottima guida veramente, complimenti!
    Se volessi ottimizzare le immagini già caricate sul blog con photoshop, hai qualche dritta? Le estensioni non mi stanno aiutando.

    • Beh nell altro video che trovi a questa pagina ti spiega come farlo in velocità, dunque se scarichi tutta la cartella con le immagini del tuo sito e lanci lo script in photoshop sei a posto :)

  • Perchè a Zaion non funziona il minify?

  • Ciao, io sono riuscito dopo tanti tentativi, cambiando hosting, ottimizzando i contenuti, attivando il CDN e usando il minify a raggiungere un punteggio di 87/100. Direi un buon risultato, ma secondo voi raggiungere punteggi superiori a 90 è possibile senza sacrificare i contenuti?

    https://developers.google.com/speed/pagespeed/insights/?url=http%3A%2F%2Fwww.giuseppefava.com&tab=desktop

  • Ciao, prima di tutto complimenti per l’articolo, veramente utile! vorrei sapere come collegare il plug in WP Remove Css – Js a WP super Cache?

    • Ciao, in realtà il mio plugin ha bisogno di qualche altro aggiornamento (lo dico per evenienza).
      Dopo averlo installato ti basta checkare “Non attivo” su Wp-supercache, poi disabiliti le risorse css / js inutili sul mio plugin WP Remove Css-js e poi, dopo aver testato di aver tolto le risorse inutili, devi rimuovere la cache di Wp-supercache tramite il pulsante “Cancella la cache” e riattivarlo.

      Spero di esserti stato utile ;)

  • Ottimo articolo, spiegato semplice e senza tanti fronzoli.
    Chiedevo se qualcuno conosce degli script js e vb-asp lato server per comprimere le immagini run-time.
    Cioè se un inserzionista mi carica una immagine di 100K glielo lascio fare ma quando la visualizzo la riduco in tempo reale.
    Grazie

  • Questo è il mio primo commento in assoluto su un sito e sono felice di conferire questo primato a Daniele che purtroppo non conosco personalmente, ma che il mio sesto senso di talent-scout mi suggerisce essere un fuoriclasse.
    COMPLIMENTI DAVVERO!!
    #stima #stima #stima

  • Ottima guida, dettagliata e specifica, complimenti!
    Per le immagini consiglio anche WpSmush, utile per automatizzare l’operazione.

  • prima di tutto ti ringrazio perchè grazie ad alcuni di questi tuoi consigli ho già alzato di 10 punti il mio page speed :-) vorrei ora procedere a spostare i JS a fondo pagina..ho individuato in function il parametro wp_register_script() che però continua in modo diverso da quello che che tu hai indicato sotto …cosa DEvo fare? devo sostituirlo cone le due righe da te indicate?
    grazie infinite
    marni

  • Grazie Giub, penso di non arrivare a tanto… non capisco bene e non voglio fare danni…il codice che ho io è questo :
    e come vedi è piuttosto diverso …. e footer non vi è citato…. :-) potrei fare qualcosa ? altrimenti paziena ho già fatto con i tuoi suggerimenti :-)
    wp_register_script( ‘colorbox’, get_template_directory_uri() . ‘/javascript/jquery.colorbox-min.js’, array( ‘jquery’ ) );
    $enqu_list[] = ‘colorbox';
    }

    wp_register_script( ‘smooth-menu’, get_template_directory_uri() . ‘/javascript/smooth-menu.js’, array( ‘jquery’ ) );
    $enqu_list[] = ‘smooth-men

Who is GiuB?

GiuB (Daniele Covallero) è un giovane Sviluppatore Web di Thiene (Vicenza) con ottime competenze informatiche che punta ad attingere conoscenze sempre più ampie.



I j Coding
ThemeMarket

Daniele Covallero